Clicca qui per un riepilogo dei nostri Termini di Utilizzo.
Clicca qui per visualizzare la versione precedente dei nostri Termini di Utilizzo.
Temu | Termini di Utilizzo
Data di entrata in vigore: 1 gennaio 2025
Grazie per aver scelto di utilizzare Temu! I presenti Termini di Utilizzo ("Termini") contengono le regole e le restrizioni che disciplinano l'uso delle nostre applicazioni, articoli, servizi e siti web ("Servizi") da parte dell'utente. Questi Termini costituiscono un accordo vincolante tra l'utente e noi. Completando il processo di registrazione e/o navigando nei Servizi, l'utente dichiara (1) di aver letto, compreso e accettato di essere vincolato dai Termini; (2) di avere l'età legale per stipulare un contratto vincolante con noi; e (3) di avere l'autorità di stipulare i Termini personalmente. L'utente non può accedere o utilizzare i Servizi se non accetta di essere vincolato da tutti i presenti Termini.
1. Generale
1.1 I presenti Termini sono stipulati tra l'utente e Whaleco Technology Limited, una società registrata in Irlanda.
1.2 Whaleco Technology Limited è indicata nei presenti Termini, Informative e Politiche (secondo quanto definito di seguito) come "noi" o "ci". Ai fini dei presenti Termini, Informative e Politiche, viene inoltre fatto riferimento a:
Il nostro sito web e le nostre app per dispositivi mobili, le quali possono offrire funzionalità, articoli, servizi o contenuti, inclusi gli scambi di informazioni, come "Temu" o "la nostra app";
Gli utenti finali, inclusi i visitatori di Temu e chi utilizza Temu per acquistare articoli, come "l'utente".
1.3 Noi e le nostre affiliate forniamo supporto tecnico e operativo per la nostra app. È possibile pagare più ordini in un'unica transazione su Temu. È possibile che all'interno dello stesso pacco vengano consegnati più ordini.
1.4 L'utilizzo di determinati Servizi da parte dell'utente, o la sua partecipazione a detti Servizi, è soggetto a informative e politiche aggiuntive ("Informative e Politiche"). Le presenti Informative e Politiche vengono aggiornate periodicamente. Con la medesima cadenza, vengono pubblicate anche nuove Informative e Politiche, a seconda delle necessità. Se i Termini presentano delle incongruenze rispetto alle Informative e Politiche, le Informative prevarranno in relazione all'argomento pertinente.
1.5 Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche ai presenti Termini. Dette modifiche non riguardano i nostri principali obblighi di prestazione. Inoltre, non equivalgono alla stipula di un nuovo contratto. Tali modifiche saranno pubblicate al link dei "Termini di Utilizzo" nel piè di pagina del sito web Temu e nel menu "Impostazioni" nell'app Temu. Le modifiche rappresentano una parte dei presenti Termini solo dopo che sono state comunicate all’utente in modo tempestivo affinché l’utente abbia la possibilità di esaminarle prima che entrino in vigore. Nel momento in cui comunichiamo all'utente le modifiche relative ai Termini, lo informiamo delle condizioni in base alle quali dette modifiche saranno ritenute accettate dall’utente in conformità con le leggi applicabili.
2. Requisiti dell'utente e registrazione
2.1 L'utente dichiara di utilizzare i Servizi esclusivamente per uso personale (non a scopo commerciale), di aver compiuto diciotto (18) anni di età e di risultare maggiorenne secondo quanto definito dalle leggi applicabili. Tale dichiarazione è necessaria al fine di poter utilizzare i Servizi. Su Temu è possibile vendere articoli destinati a essere utilizzati dai bambini. Tuttavia, questi articoli sono destinati alla vendita agli adulti. Alcuni articoli possono essere destinati esclusivamente a persone di determinate età o a un "pubblico adulto". Ordinando tali articoli, l'utente certifica di avere l'età sufficiente per visualizzarli, utilizzarli, possederli o riceverli. Non siamo responsabili di eventuali contenuti ricollegabili a terze parti che potrebbero risultare offensivi, indecenti o discutibili. Ciononostante, abbiamo la facoltà di rimuovere o limitare contenuti offensivi o dannosi in conformità ai nostri processi di moderazione dei contenuti.
2.2 L'utente non può utilizzare i Servizi se: (a) non ha la facoltà di stipulare un contratto vincolante con noi; o (b) gli è proibito l'utilizzo dei nostri Servizi per la violazione dei presenti Termini o in base ad altri ragionevoli motivi.
2.3 Potrebbe essere necessario creare un account e selezionare una password e un nome utente. Quando l'utente crea un account su Temu ("Account"), accetta di fornire informazioni personali veritiere, accurate, complete e aggiornate, inclusi i dettagli di contatto. L'utente è tenuto a mantenere aggiornate le informazioni di registrazione. Se non diversamente specificato nel presente documento, l'utente si assume la responsabilità per tutte le attività svolte con il suo account. L'utente accetta di monitorare il proprio Account per limitarne l'uso da parte di minorenni e accetta la piena responsabilità in merito a qualsiasi utilizzo non autorizzato dei Servizi da parte di minori che l'utente stesso potrebbe aver agevolato o reso possibile. Non è possibile selezionare come nome utente un nome che l'utente non ha il diritto di utilizzare o il nome di un'altra persona con l'intento di impersonarla. L'utente non può trasferire il proprio Account ad altri senza il nostro previo consenso scritto. In caso di violazione dei presenti Termini e delle nostre Informative, ci riserviamo il diritto di escludere gli utenti e di sospenderne l'accesso ai Servizi. L'utente accetta di non creare un Account o utilizzare i Servizi se è stato escluso in modo permanente da uno qualsiasi dei Servizi. Consultare la Sezione 3.5 riportata di seguito e le nostre Linee guida della community per prendere visione dei comportamenti vietati. L'utente non può condividere il proprio Account o la propria password con nessuno e accetta di comunicarci immediatamente qualsiasi utilizzo non autorizzato della propria password o qualsiasi altra violazione in materia di sicurezza. Inoltre, accetta di uscire dall'Account al termine di ogni sessione. Quando l'utente crea un account, i relativi dettagli vengono visualizzati per la conferma prima che venga inviata la richiesta di registrazione ed è possibile correggere le informazioni di registrazione fino all'invio della richiesta. Ci riserviamo il diritto di accettare o rifiutare le richieste di registrazione. Inoltre, noi non avremo alcuna responsabilità nei confronti di alcun soggetto in merito a un eventuale rifiuto relativo a una determinata registrazione Il contratto relativo alla registrazione su Temu diventa valido quando viene confermata la registrazione tramite email o in altro modo.
2.4 L'utente può registrare un Account collegandosi anche tramite un account di un servizio di social network (“SNS”) e le relative credenziali (un "Account SNS") come consentito da Temu. Se l'utente accede ai Servizi tramite un SNS come parte delle funzionalità dei Servizi, può collegare l'Account dell'utente agli Account SNS consentendo l'accesso a limitate informazioni del proprio Account SNS, come consentito ai sensi dei termini e delle condizioni applicabili che regolano l'Account SNS (“Contenuto SNS”). L'utente dichiara di avere il diritto di concedere l'accesso al proprio Account SNS per utilizzare i Servizi senza che vi sia una violazione da parte dell'utente dei termini e condizioni che disciplinano l'Account SNS e senza che sussista un obbligo di pagamento di eventuali commissioni o senza che ciò assoggetti Temu a eventuali limitazioni d'uso imposte da tale SNS. Si noti che, se un Account SNS o un servizio associato diventano disassociati o l'accesso a tale Account SNS viene interrotto dall'SNS, il Contenuto SNS non sarà più disponibile su e tramite i Servizi. L'utente può disattivare la connessione tra l'Account dell'utente e gli Account SNS in qualsiasi momento accedendo alla sezione "Impostazioni" dei Servizi. SI NOTI CHE IL RAPPORTO CON I FORNITORI SNS ASSOCIATI AI PROPRI ACCOUNT SNS È DISCIPLINATO ESCLUSIVAMENTE DAI CONTRATTI STIPULATI CON TALI FORNITORI SNS E DECLINIAMO OGNI RESPONSABILITÀ PER LE INFORMAZIONI PERSONALI CHE POTREBBERO ESSERE FORNITE DA TALI FORNITORI DI SNS IN VIOLAZIONE DELLE IMPOSTAZIONI SULLA PRIVACY CONFIGURATE DALL'UTENTE IN TALI ACCOUNT SNS. Non ci impegniamo a esaminare il Contenuto SNS per alcuno scopo, inclusi, a titolo esemplificativo, l'accuratezza, la legalità o la non violazione, e non siamo responsabili di alcun Contenuto SNS.
2.5 La lingua prevalente per i presenti Termini è la lingua della versione dei Termini corrispondente al Paese/regione scelto dall'utente su Temu.
2.6 La versione corrente dei presenti Termini sarà sempre visualizzata e l'utente sarà autorizzato a stampare o salvare copie elettroniche.
3. Regole e restrizioni
3.1 Accetti di utilizzare i Servizi per tuo uso personale e non per conto o a beneficio di terzi e solo in modo conforme ai presenti Termini, alle Politiche e a tutte le leggi e i regolamenti a te applicabili. Se l'utilizzo dei Servizi è vietato dalle leggi applicabili, non sei autorizzato a utilizzare i Servizi. Non siamo responsabili se utilizzi i Servizi in un modo che infrange la legge.
3.2 Sei responsabile per tutti i danni causati dall'utilizzo del tuo account da parte di terzi, a meno che tu non sia in difetto rispetto a tale utilizzo da parte di terzi. Pertanto, devi proteggere la sicurezza del tuo account e della tua password e non condividerli con terze parti. Devi informarci immediatamente di qualsiasi utilizzo non autorizzato o violazione della sicurezza del tuo account.
3.3 È vietato creare più account.
3.4 Eventuali estrazioni, concorsi, lotterie, sondaggi, giochi o promozioni simili (collettivamente, "Promozioni") rese disponibili tramite i Servizi possono essere regolate da previsioni separate. Se le regole di una Promozione sono in conflitto con i presenti Termini, prevarranno le regole della Promozione.
3.5 Quando utilizzi i Servizi, accetti e ti impegni a rispettare i nostri Orientamenti Comunitari e Linee guida per le recensioni e a non intraprendere alcuna azione o rendere disponibile alcun Contributo dell'Utente attraverso i Servizi che possa:
(1) violare i diritti di un'altra persona, compresi i diritti di proprietà intellettuale;
(2) violare uno qualsiasi dei presenti Termini, le Politiche, i nostri Orientamenti Comunitari o Linee guida per le recensioni o leggi e regolamenti applicabili;
(3) eludere o tentare di eludere uno qualsiasi dei presenti Termini, delle Politiche o altre regole relative ai Servizi, comprese le Promozioni;
(4) costituiscano pubblicità non autorizzata o non richiesta, posta indesiderata o posta in massa;
(5) raccogliere dati personali da altri utenti o utilizzare tali informazioni raccolte dai Servizi;
(6) intraprendere qualsiasi condotta che possa causare una violazione della sicurezza del proprio account;
(7) ottenere la password, l'account o altre informazioni di sicurezza di un altro utente;
(8) utilizzare le credenziali di terzi, nascondere il tuo vero indirizzo IP o altrimenti impersonare o travisare la tua identità o la tua affiliazione con qualsiasi persona o entità;
(9) violare o interferire con il corretto funzionamento o la sicurezza di qualsiasi rete informatica;
(10) eseguire qualsiasi forma di risposta automatica o "spam" sui Servizi, qualsiasi processo eseguito o attivato mentre non si è effettuato l'accesso ai Servizi, o qualsiasi processo che altrimenti interferisca con il corretto funzionamento dei Servizi (incluso il caso in cui venga posto un carico irragionevole sull'infrastruttura dei Servizi attraverso sovraccarico, "flooding", "mail bombing" o crash dei Servizi);
(11) danneggiare potenzialmente i Servizi, come, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, in caso di violazione di qualsiasi funzionalità di sicurezza dei Servizi, uso di software manuale o automatizzato o altri mezzi per accedere, o compiere attività di "crawl", "scrape" o "spider" su qualsiasi pagina, dati, parte dei Servizi o ciò che è relativo agli stessi o l'introduzione di virus, worm o simili codici dannosi nei Servizi;
(12) copiare o archiviare qualsiasi parte significativa del contenuto dei Servizi senza il nostro consenso scritto;
(13) decompilare, decodificare o ottenere in altro modo il codice sorgente o le idee o le informazioni sottostanti o relative ai Servizi;
(14) acquistare prodotti che non sei legalmente autorizzato ad acquistare o utilizzare;
(15) abusare di promozioni, sconti o altri vantaggi da noi offerti, o manipolare il prezzo di qualsiasi prodotto elencato o interferire con le inserzioni; O
(16) tentare di fare qualsiasi cosa, o permettere, incoraggiare, assistere o consentire a terzi di fare qualcosa, che sia proibita da questo elenco.
Oltre a qualsiasi altro rimedio a nostra disposizione, la violazione di uno qualsiasi dei punti che precedono costituisce motivo di:
(1) rimozione, limitazione o rifiuto di pubblicare qualsiasi Contributo dell'Utente;
(2) annullamento dei tuoi acquisti di prodotti;
(3) annullamento dei Premi o dei pagamenti dovuti da noi; e/o
(4) sospensione, cessazione o altra limitazione del tuo accesso o utilizzo dei Servizi.
Se venissimo a conoscenza di possibili violazioni dei Termini da parte tua, ci riserviamo il diritto di indagare su tali violazioni. Se, a seguito dell'indagine, riteniamo che si sia verificata un'attività criminale, ci riserviamo il diritto di sottoporre la questione e di collaborare con tutte le autorità legali competenti. Abbiamo il diritto di divulgare qualsiasi informazione o materiale sui o nei Servizi, compresi i Contributi dell’Utente, in nostro possesso in relazione al tuo utilizzo dei Servizi per (i) ottemperare alle leggi applicabili, ai procedimenti legali o alle richieste governative; (ii) applicare i Termini e le Politiche, (iii) rispondere a qualsiasi reclamo secondo cui un Contributo dell'Utente viola i diritti di terzi, (iv) rispondere alle richieste di assistenza clienti o (v) proteggere i diritti, la proprietà o la sicurezza personale di noi, dei nostri utenti o del pubblico, e di tutte le forze dell'ordine o di altri funzionari governativi, e (vi) come altrimenti previsto nel Informativa sulla privacy, secondo quanto riteniamo ragionevolmente necessario o appropriato e a condizione che tale divulgazione sia conforme alle leggi applicabili, comprese le leggi applicabili sulla protezione dei dati e sulla privacy.
3.6 Ulteriori informazioni sul nostro approccio alla moderazione dei contenuti, sull'uso improprio dei nostri Servizi, sul nostro sistema di ricorso e su come consigliamo i contenuti agli utenti possono essere trovate sulla nostra Pagina di aiuto sul DSA. Si prega di notare che DSA fa riferimento al Digital Services Act dell'Unione Europea e che la nostra Pagina di aiuto sul DSA costituisce parte integrante dei Termini e deve essere letta congiuntamente ad essi.
4. Privacy
4.1 La nostra Informativa sulla Privacy fornisce informazioni circa le modalità di raccolta, utilizzo e divulgazione delle informazioni personali dell'utente quando accede, visita o utilizza i Servizi. In relazione al proprio utilizzo dei Servizi, l'utente riconosce e accetta che possiamo raccogliere, accedere, utilizzare, conservare e divulgare le sue informazioni personali (incluse le informazioni relative all'account e all'utente) secondo quanto descritto nei presenti Termini e nella nostra Informativa sulla Privacy, documento che l'utente dichiara di aver letto e compreso.5. Comunicazioni
5.1 Invieremo all'utente comunicazioni in formato elettronico, come email, SMS, notifiche push per dispositivi mobili, nonché notifiche e messaggi su o tramite i Servizi ("Messaggi Push"), qualora l'utente ci consenta di inviare tali Messaggi Push in conformità agli standard previsti dalla legge applicabile. L'utente riconosce che, durante l'utilizzo dell'App, il fornitore di servizi Internet potrebbe addebitare all’utente costi relativi al traffico dati, SMS e/o altre tipologie di accesso a Internet, anche in relazione ai Messaggi Push. Verificare con il proprio provider di servizi Internet per determinare i costi per l'accesso e l'utilizzo dei servizi, inclusa la ricezione dei Messaggi Push da parte nostra. L'utente è l'unico responsabile di eventuali addebiti, costi o spese sostenuti per scaricare, installare e/o utilizzare i Servizi sul proprio dispositivo mobile, inclusa la ricezione dei Messaggi Push. L'utente riconosce e accetta inoltre che tutti i termini e le condizioni, gli accordi, gli avvisi, le informative e le altre comunicazioni e documenti forniti elettronicamente costituiscono e avranno lo stesso effetto legale di quelli "per iscritto".
5.2 L'utente accetta di ricevere comunicazioni da parte nostra a qualsiasi indirizzo email o numero di telefono fornito, per: (i) ricevere informazioni in merito al suo Account; (ii) risolvere i problemi relativi all'Account; (iii) risolvere una controversia; (iv) riscuotere un debito; (v) chiedere le sue opinioni tramite sondaggi o questionari; (vi) comunicare aggiornamenti relativi a ordini, pagamenti e consegne; (vii) spedire messaggi di autenticazione o (viii) qualsiasi altra misura necessaria per fornire assistenza all'Account dell'utente o per l'applicazione dei presenti Termini, delle Informative e delle Politiche, delle leggi e dei regolamenti applicabili o di qualsiasi altro accordo che potremmo aver stipulato con l'utente, in base alle autorizzazioni concesse, alle impostazioni e alle preferenze espresse dall'utente stesso, a seconda dei casi. Ai messaggi inviati potranno essere collegati i costi standard per gli SMS applicati dall'operatore telefonico.
5.3 Se l'utente desidera ricevere i nostri materiali di marketing tramite SMS, avvisi o via email, ha la possibilità di registrarsi. Previa autorizzazione da parte dell'utente, ove necessario e in conformità agli standard previsti per legge, invieremo all'utente messaggi promozionali, incluse one-time-password, notifiche relative agli ordini, messaggi promozionali e promemoria di carrello abbandonato (attivati utilizzando i cookie raccolti come descritto nei presenti Termini) al numero di cellulare fornito dall'utente. L'adesione a un programma non implica l'adesione automatica a un altro programma. L'utente potrà scegliere di non ricevere più materiali di marketing. La frequenza di ricezione dei messaggi può variare e gli operatori non sono responsabili di eventuali ritardi o messaggi non recapitati. Potrebbero essere applicate le Tariffe per Messaggi e Dati. L'utente non è tenuto a ricevere messaggi di marketing come condizione per l'utilizzo dei Servizi.
5.4 Le nostre comunicazioni con l'utente potrebbero avvenire tramite un fornitore di servizi di terze parti. L'utente riconosce che, in base alla nostra Informativa sulla Privacy, le sue comunicazioni con noi, con i partner commerciali o con i nostri agenti possono essere registrate, monitorate e archiviate ai fini di controllo della qualità e di formazione o per proteggere gli interessi dell'utente, nostri e/o dei nostri partner commerciali.6. Contributi dell'Utente
6.1 Il termine "Contributi dell'Utente" indica qualsiasi contenuto pubblicato, caricato, condiviso o inviato dall'utente tramite i Servizi. Tali contenuti includono suggerimenti, commenti, recensioni, valutazioni, foto, video o altre tipologie di feedback o materiali e possono essere visualizzati da altri utenti.
L'utente ci concede, per ogni Contributo, una licenza e un diritto valido a livello globale (inclusi eventuali diritti morali), non esclusivo, gratuito, trasferibile e cedibile in sublicenza, per l'utilizzo, l'archiviazione, la visualizzazione, la riproduzione, la conservazione e la modifica del Contenuto (ad esempio per far sì che i Contributi dell'Utente siano visualizzabili su sistemi e dispositivi diversi). Inoltre, la licenza comprenderà anche la creazione di opere derivate, l'esecuzione e l'esposizione pubblica, la distribuzione, la traduzione o qualsivoglia altra azione eseguibile sui Contributi dell'Utente da noi ritenuta necessaria al fine di gestire, commercializzare e pubblicizzare i Servizi, inclusi la presentazione, la visualizzazione o l'esecuzione di tali Contributi in conformità alle preferenze dell'utente, sempre nel rispetto delle leggi applicabili in materia di protezione dei dati personali e delle altre leggi applicabili.
6.2 L'utente riconosce e accetta che tutti i suoi Contributi (incluso il nome utente con cui sono stati creati) non hanno natura riservata né proprietaria (a eccezione delle comunicazioni dirette con Temu al fine di effettuare una segnalazione, presentare un reclamo o risolvere problemi relativi ai Servizi. Tali circostanze verranno trattate come riservate).
6.3 L'utente garantisce di essere il proprietario di, o di avere in altro modo, tutti i diritti relativi ai Contributi dell'Utente. Inoltre, garantisce che l'utilizzo da parte nostra di qualsiasi Contributo dell'Utente non violerà i diritti di terzi o le regole e le limitazioni contenute nei presenti Termini (comprese quelle incluse nella Sezione 3 del presente documento).
6.4 Non esprimiamo preferenze circa specifici Contributi dell'Utente. Inoltre, detti Contenuti non rappresentano la nostra linea di pensiero. Decliniamo espressamente qualsiasi responsabilità relativa ai Contributi dell'Utente o ai danni da essi derivanti. Ci aspettiamo che gli utenti mantengano un alto livello di integrità quando inviano i Contributi dell'Utente visualizzabili da altri utenti, soprattutto per quanto riguarda le valutazioni e le recensioni degli articoli. L'utente si impegna a fare in modo che i Contributi dell'Utente visualizzabili da altri utenti vengano effettuati in buona fede e siano basati unicamente su propria esperienza diretta. L'utente si impegna inoltre a indicare chiaramente se il Contributo dell'Utente è stato sponsorizzato o pagato in qualsiasi modo. L'utente riconosce che non abbiamo nessuna responsabilità di esaminare preventivamente i Contributi dell'Utente, pur riservandoci il diritto di esaminare, rifiutare, escludere o rimuovere qualsiasi Contributo dell'Utente. Sottoscrivendo i presenti Termini, l'utente fornisce il proprio consenso irrevocabile a tale monitoraggio e alle procedure di moderazione. Qualora dovessimo esaminare preventivamente, rifiutare, escludere o rimuovere qualsiasi Contributo dell'Utente, l'utente riconosce che lo facciamo a nostro vantaggio. Senza limitare quanto sopra, abbiamo il diritto di rimuovere eventuali Contributi dell'Utente che violano i Termini o che siano altrimenti discutibili.
7. Proprietà
7.1 L'utente riconosce e accetta che i materiali visualizzati, eseguiti o disponibili su o tramite i Servizi, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, testi, grafica, dati, articoli, foto, immagini, illustrazioni e Contributi dell'Utente (collettivamente, "Contenuti") possano essere protetti dalle leggi sul copyright e/o da altre leggi sulla proprietà intellettuale in tutto il mondo. L'utente si impegna a rispettare tutti gli avvisi di copyright, le regole sui marchi, le informazioni e le restrizioni contenute nei Contenuti, nonché a non copiare, riprodurre, modificare, tradurre, pubblicare, trasmettere, inviare, distribuire, eseguire, caricare, visualizzare, concedere in licenza, vendere o utilizzare in altro modo a qualsiasi scopo i Contenuti non di proprietà dell'utente senza il previo consenso del proprietario di tali Contenuti.
7.2 Rispettiamo i diritti di proprietà intellettuale altrui e ci riserviamo il diritto di eliminare o disattivare i Contenuti che si presume violino i diritti di proprietà intellettuale di un altro soggetto e di disattivare gli account responsabili delle presunte violazioni. Per informazioni su come segnalare Contenuti potenzialmente non conformi, consultare la nostra Politica sulla Proprietà Intellettuale.
7.3 L'utente riconosce e accetta che siamo proprietari o possediamo licenza d'uso dei Servizi. L'utente si impegna a non modificare, pubblicare, trasmettere, partecipare al trasferimento o alla vendita dei Servizi. Inoltre, si impegna a non riprodurli, crearne opere derivate o sfruttarli in altro modo, salvo quanto espressamente previsto nella Sezione 7 del presente documento.
7.4 Sul presupposto che l’utente si conformi ai presenti Termini e a tutte le informative e Politiche, regole e linee guida applicabili, nonché al pagamento di eventuali commissioni e imposte applicabili da parte dell'utente, noi o i nostri fornitori di contenuti concediamo all'utente una licenza limitata, non esclusiva, non trasferibile e non trasmissibile a terzi per accedere e utilizzare i Servizi in modo personale e non commerciale al solo fine di utilizzare Temu. Tutti i diritti non espressamente concessi all'utente nei presenti Termini o in qualsiasi politica o linea guida sono riservati e conservati da noi o da chi ci concede le licenze, fornitori, editori, titolari di diritti o altri fornitori di contenuti. Le licenze concesse da noi cessano se l'utente non rispetta i presenti Termini o le informative, i regolamenti o le linee guida applicabili.
7.5 L'utente non può fare alcun uso commerciale delle informazioni fornite sui Servizi né utilizzare i Servizi a vantaggio di un'altra attività, salvo quanto espressamente consentito da noi in anticipo. L'utente non può sollecitare, pubblicizzare o contattare in alcun modo altri utenti per lavori, contratti o per qualsiasi altro scopo non correlato ai Servizi forniti tramite Temu. In caso di violazione di questa disposizione, ci riserviamo il diritto di rifiutare il servizio, disattivare gli account e/o annullare le transazioni di acquisto a nostra discrezione.
8. Responsabilità; Rischi connessi alle Terze Parti
8.1 L'utente riconosce e accetta che qualsiasi Contenuto pubblicato pubblicamente o trasmesso privatamente tramite i Servizi è di esclusiva responsabilità della persona che ha pubblicato o trasmesso tale Contenuto. L'utente accede e utilizza i Contenuti e interagisce con altri utenti a proprio rischio. Non siamo responsabili di eventuali errori, omissioni o imprecisioni nei Contenuti. Non abbiamo il controllo dei Contenuti e non abbiamo alcun obbligo di intraprendere alcuna azione in merito a come l'utente possa interpretare, utilizzare o reagire ai Contenuti. Non abbiamo alcun obbligo di monitorare in modo proattivo i Contenuti e non approviamo, sosteniamo o rilasciamo alcuna dichiarazione o garanzia in relazione ai Contenuti. L'utente comprende inoltre che non possiamo garantire l'identità degli utenti con cui interagisce durante l'utilizzo dei Servizi e che non siamo responsabili delle azioni compiute dagli utenti che possono accedere ai Servizi.
8.2 L'utente è responsabile di tutti i Contenuti che invia, in qualsiasi modo, sui Servizi e dichiara e garantisce di disporre di tutti i diritti necessari per poter inviare tali Contenuti sui Servizi secondo tali modalità.
8.3 I Servizi possono contenere link o collegamenti a siti web o servizi di terze parti non di nostra proprietà o sotto il nostro controllo. Non abbiamo alcun controllo sui contenuti né ci assumiamo alcuna responsabilità in merito all'accuratezza, alle informative sulla privacy o alle prassi o alle opinioni espresse in siti web o servizi di terze parti. Inoltre, non monitoreremo, verificheremo, censureremo o modificheremo il contenuto di siti web o servizi di terze parti. L'utente riconosce e accetta di non essere responsabile di eventuali rischi derivanti dall'accesso o dall'utilizzo di siti web o servizi di terze parti. Invitiamo l'utente a prestare attenzione quando lascia i Servizi e a leggere i termini di utilizzo e l'informativa sulla privacy di ciascun sito web o servizio di terze parti che visita o utilizza.
8.4 Le interazioni con altri utenti, altre entità o soggetti, compresi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, i partner commerciali, a seguito dell'utilizzo dei Servizi da parte dell'utente, incluse comunicazioni, pagamenti, prestazioni e consegne, avvengono esclusivamente tra l'utente e tali terzi. Tuttavia, ci riserviamo il diritto, ma non l'obbligo, di intercedere in tali interazioni. Prima di procedere con qualsiasi interazione con tali terze parti, è necessario effettuare tutte le indagini e/o richiedere tutte le consulenze professionali che si ritengono necessarie o appropriate. L'utente riconosce e accetta che noi non saremo responsabili di eventuali perdite o danni subiti in seguito a tali interazioni. L'utente accetta che noi non saremo responsabili di eventuali obbligazioni derivanti da tali interazioni.
8.5 Organizzare la vendita di articoli presentati, o il pagamento di commissioni, a terzi al di fuori del contesto di Temu al fine di eludere l'obbligo di pagare la commissione per gli articoli acquistati tramite i Servizi rappresenta una violazione sostanziale dei presenti Termini.
9. Disclaimer
9.1 Non siamo responsabili di eventuali reclami o controversie che potrebbero insorgere tra gli utenti di Temu. In caso di controversie tra l'utente e un altro utente o qualsiasi terza parte su Temu, non abbiamo alcun obbligo di essere coinvolti.
10. Acquisti
10.1 L'utente, ovvero il cliente, è responsabile della lettura della descrizione completa dell'articolo prima di acquistare qualsiasi articolo. Per poter effettuare un ordine, potrebbe essere necessario raggiungere un importo minimo di acquisto, che può variare a seconda che si tratti del primo ordine o di uno successivo. Eventuali importi minimi di acquisto e condizioni applicabili saranno comunicati all'utente nella pagina dei dettagli dell'articolo prima che effettui l'ordine.
Confermando l'acquisto, l'utente accetta la responsabilità di pagare il costo totale dell'ordine, compresi dazi doganali, imposte e costi di spedizione, se applicabili. Salvo diversamente specificato, nell'Unione europea, tutti i prezzi visualizzati sul nostro sito web in euro (€) o in altre valute locali includono l'IVA applicabile e tutte le altre imposte nella misura applicabile (diverse dalle imposte doganali, che sono soggette alle specifiche disposizioni riportate di seguito). A seconda degli articoli acquistati e dei metodi di spedizione selezionati, potrebbero essere applicati costi di spedizione che saranno chiaramente visualizzati prima di confermare l'ordine.
Fermo restando che possiamo fornire assistenza in relazione al servizio clienti e alla gestione dei resi, l'utente accetta che (i) il contratto di acquisto degli articoli è stipulato esclusivamente tra l'utente e un partner commerciale di terze parti, e che Temu non è parte di tale contratto, né agisce in qualità di agente o rappresentante del partner commerciale, e (ii) ove applicabile, l'utente agirà in qualità di importatore degli articoli acquistati e, con il presente, ci autorizza a designare uno spedizioniere che operi come suo rappresentante diretto e che provveda, per suo conto, al pagamento di eventuali dazi doganali, imposte e commissioni.
Offriamo ai clienti la stima di dazi doganali, tasse e commissioni ("Spese di Importazione") al momento dell'acquisto e dello sdoganamento per conto dell'utente per l'Unione europea. Al momento dell'acquisto, abbiamo il diritto di chiedere all'utente di versare un anticipo per le Spese di Importazione, al fine di garantire il pagamento di tali Spese di Importazione per suo conto. Si noti che per i clienti situati nell'Unione europea, le Spese di Importazione potrebbero essere applicate agli articoli acquistati se il valore totale degli articoli importati supera la soglia specificata dalle leggi applicabili. Se le Spese di Importazione effettive sono superiori all'anticipo per le Spese di Importazione, non sarà necessario sostenere alcuna spesa aggiuntiva. Se le Spese di Importazione effettive sono inferiori all'Anticipo per le Spese di Importazione stimato, verrà automaticamente rimborsata la differenza utilizzando il metodo di pagamento utilizzato per l'ordine. L'utente riceverà un'email di conferma dell'importo del rimborso. I rimborsi vengono elaborati quando riceviamo le fatture dei corrieri che confermano le Spese di Importazione effettive.
Si prega di notare che solo i partner commerciali di terze parti che agiscono come operatori commerciali sono autorizzati a vendere articoli su Temu.
10.2 Le informazioni relative agli articoli venduti sono disponibili sul sito web. Sebbene ci impegniamo a fornire informazioni accurate su Temu, possono verificarsi errori in merito a prezzi, descrizioni degli articoli, disponibilità e offerte. Ai sensi della legge applicabile e salvo diversamente indicato nei presenti Termini, ci riserviamo il diritto di correggere eventuali errori e di cambiare o modificare le informazioni o cancellare ordini o parti di ordini se qualsiasi informazione su Temu risulta imprecisa in qualsiasi momento e senza preavviso, anche dopo l'invio dell'ordine o la ricezione di una conferma dell'ordine o di un avviso di spedizione.
10.3 Prima di effettuare l'ordine, si raccomanda all'utente di controllare attentamente tutte le descrizioni e le restrizioni relative all'articolo di suo interesse. In caso di circostanze speciali (ad esempio, una condizione medica o sanitaria e/o un'esigenza speciale) che possono influire su o essere influenzate dall'articolo che si desidera acquistare, è esclusiva responsabilità dell'utente informarci prima di effettuare l'ordine.
10.4 Faremo il possibile per assicurarci che i colori degli articoli su Temu siano visualizzati nel modo più accurato possibile. Tuttavia, non possiamo garantire che la visualizzazione di qualsiasi colore da parte del monitor utilizzato dall'utente sia una rappresentazione esatta del colore dell'articolo scelto per l'acquisto.
10.5 Le leggi italiane in materia di tutela dei consumatori riconoscono all'utente dei diritti legali, inclusa la garanzia legale che l'articolo soddisferà i requisiti di conformità. L'utente può esercitare tali diritti legali nei confronti dei partner commerciali di terze parti. Ai sensi della normativa italiana applicabile, e in base alle circostanze del caso concreto, l'utente ha il diritto di esigere la conformità dell'articolo. Qualora, ai sensi della normativa italiana applicabile, la riparazione o la sostituzione dell'articolo non risultasse possibile, praticabile o proporzionata, l'utente ha diritto di (a) risolvere il contratto e ottenere il rimborso, previa restituzione dell'articolo non conforme; oppure (b) ottenere una riduzione del prezzo dell'articolo, qualora preferisca tenerlo. In aggiunta alle presenti garanzie legali, potrebbe essere applicata una garanzia commerciale espressamente fornita dai partner commerciali di terze parti o dai produttori. Fare riferimento al documento relativo alla garanzia che potrebbe essere accluso all'articolo interessato. Tenere presente, comunque, che non siamo responsabili per eventuali garanzie fornite dai produttori o dai partner commerciali di terze parti. Nessuna disposizione dei nostri Termini influenzerà o limiterà qualsiasi diritto obbligatorio che l'utente detiene ai sensi della normativa italiana in materia di tutela dei consumatori.
10.6 Prima di effettuare l'ordine, l'utente potrebbe avere la possibilità di scegliere un metodo di spedizione e di essere informato in merito alla data approssimativa di consegna dell'ordine. Sarà possibile scegliere tra i metodi di pagamento disponibili nella propria giurisdizione. Per effettuare acquisti, è necessario fornire informazioni accurate e complete su un metodo di pagamento valido, come una carta di credito, che l'utente è autorizzato a utilizzare. L'utente deve aggiornare tempestivamente il proprio account con eventuali modifiche relative al metodo di pagamento. FORNENDO LE INFORMAZIONI RELATIVE A UN DETERMINATO METODO DI PAGAMENTO E AUTORIZZANDO UN PAGAMENTO RICOLLEGABILE A UN ACQUISTO SPECIFICO, L'UTENTE AUTORIZZA NOI, LE NOSTRE AFFILIATE, I NOSTRI AGENTI O I RESPONSABILI DEL SERVIZIO DI PAGAMENTO AD ADDEBITARE SUL METODO DI PAGAMENTO: (A) IMPORTI DOVUTI PER ARTICOLI SPECIFICI CHE SI DESIDERA ACQUISTARE; (B) TUTTI I DAZI DOGANALI, LE IMPOSTE E I COSTI DI SPEDIZIONE APPLICABILI; E (C) QUALSIASI ALTRA SPESA SOSTENUTA IN RELAZIONE ALL'UTILIZZO DEI SERVIZI DA PARTE DELL'UTENTE, SECONDO QUANTO RIPORTATO PRIMA CHE IL PAGAMENTO VENGA APPROVATO. Possiamo rifiutare, bloccare o sospendere la transazione dell'utente per qualsiasi motivo ai sensi delle leggi applicabili, anche per sospetta frode, conformità alle norme anti-riciclaggio e a eventuali sanzioni o qualora ritenessimo ragionevolmente che la transazione dell'utente rappresenti un rischio per noi o per terzi.
10.7 I Processori di Pagamento potrebbero addebitare all'utente i costi per gli acquisti effettuati tramite Temu. Tali costi di elaborazione saranno comunicati all'utente tramite Temu. L'utilizzo dei Servizi da parte dell'utente e l'elaborazione dei pagamenti fornita dal Processore di Pagamento sono soggetti all'accordo con il Processore di Pagamento e a eventuali modifiche successive. Come condizione per l'utilizzo dei servizi di pagamento, l'utente deve fornire informazioni accurate e complete e ci autorizza a condividere tali informazioni con il Processore di Pagamento.
10.8 Gli obblighi di pagamento saranno considerati pienamente soddisfatti una volta ricevuto il pagamento del prezzo concordato. È possibile scaricare il riepilogo dell'ordine dal nostro sito web.
11. Rimborsi, Sostituzioni e simili
11.1 Forniamo supporto in merito a servizi di assistenza al cliente, tra cui pagamenti, resi, rimborsi e altre aree correlate all'acquisto degli articoli.
11.2 Desideriamo che l'utente sia soddisfatto dei suoi acquisti tramite i Servizi. Per tutti gli articoli acquistati su Temu, l'utente potrebbe avere diritto a resi e rimborsi. Per i dettagli su resi e rimborsi, consultare la nostra Politica di Reso e Rimborso. Seguire le istruzioni riportate nell'informativa se si desidera richiedere un rimborso. L'utente riconosce e accetta che possiamo emettere un rimborso in conformità alla Politica di Reso e Rimborso.
Salvo diversamente descritto nella Politica di Reso e Rimborso, il rimborso non coprirà costi doganali, imposte o eventuali costi di spedizione del reso che l'utente potrebbe sostenere nel processo di rimborso.
12. Premi
12.1 L'utente può ricevere crediti, buoni, denaro, regali o altri tipi di premi utilizzando i Servizi (collettivamente, "Premi"). Alcuni premi possono essere utilizzati solo per sconti su o pagamenti per acquisti idonei effettuati sui o tramite i Servizi (tuttavia, non tutti gli articoli potrebbero essere idonei) e non possono essere riscattati in contante, tranne nelle giurisdizioni dove previsto dalla legge. Leggere attentamente le informazioni e le regole applicabili relative ai diversi tipi di premi.
13. Cessazione del Rapporto
13.1 L'utente è libero di interrompere l'utilizzo dei Servizi in qualsiasi momento. Inoltre, a seguito di una nostra ragionevole valutazione, abbiamo la facoltà di interrompere o sospendere l'utilizzo dei Servizi o dell'account da parte dell'utente, qualora quest'ultimo violi i presenti Termini o una qualsiasi Informativa o Politica. Anche in seguito alla cessazione o alla sospensione dell'utilizzo dei Servizi da parte dell'utente, i presenti Termini rimarranno azionabili nei confronti dell'utente e qualsiasi importo non pagato rimarrà dovuto.
13.2 Qualora l'account dell'utente venisse disattivato, tutti i Contenuti e i Premi associati all'account verranno persi e cancellati. L'utente deve provare a utilizzare i Premi rimanenti prima della data in cui la cessazione diventa effettiva.
13.3 Tutte le disposizioni dei Termini che, per loro natura, dovrebbero rimanere in vigore alla cessazione dei presenti Termini, resteranno in vigore, incluse, a titolo esemplificativo, le disposizioni sulla proprietà, le esclusioni di garanzia e le limitazioni di responsabilità.
14. Limitazione di responsabilità
14.1 Saremo responsabili nei confronti dell'utente solo in relazione al nostro obbligo contrattuale di fornire i Servizi. In nessun caso saremo responsabili per le azioni o le omissioni di terze parti.
14.2 La nostra responsabilità nei confronti dell'utente è disciplinata dalle seguenti regole:
(1) Ci assumiamo responsabilità illimitata (a) per i danni causati intenzionalmente o in seguito a colpa grave da parte nostra, dei nostri dipendenti e dei nostri ausiliari, (b) in caso di dolo o mancata comunicazione fraudolenta di difetti, (c) per violazione di garanzie esplicite che ti forniamo ai sensi dei presenti Termini, e (d) per danni derivanti da lesioni personali (vita, corpo e salute) causati da nostra colpa.
(2) Siamo responsabili per altri danni solo se derivanti dalla violazione di un obbligo che deve essere rispettato per rendere possibile la dovuta esecuzione del contratto e sul cui rispetto l'altra parte del contratto può solitamente fare affidamento. Allo stesso tempo, la nostra responsabilità per tali danni è limitata ai danni ritenuti tipici per questo tipo di contratto e prevedibili. Non siamo responsabili di eventuali perdite imprevedibili, ossia perdite inaspettate che non potevano essere previste e relativamente alle quali l'utente non ci ha inviato alcuna comunicazione prima della sottoscrizione del presente Contratto per avvertirci della possibilità che tali perdite potessero verificarsi. Le possibili responsabilità in base alle leggi sulla responsabilità del prodotto restano invariate. Qualsiasi ulteriore responsabilità è esclusa.
(3) Non garantiamo né ci assumiamo la responsabilità per gli obblighi derivanti da contratti agevolati con terzi.
(4) Inoltre, non saremo responsabili dell'accuratezza, dell'affidabilità o della completezza dei Contenuti forniti gratuitamente su Temu o di eventuali danni che potrebbero derivare da tali Contenuti.
(5) Alcuni Paesi potrebbero non consentire alcune delle limitazioni sopra elencate. Queste limitazioni si applicano nella misura consentita dalle leggi applicabili e l'utente potrebbe avere ulteriori diritti in base alle leggi nazionali a tutela dei consumatori a lui applicabili.
15. Indennizzo
15.1 L'utente accetta di indennizzare la Società da qualsiasi pretesa avanzata da altri utenti o da terzi nei nostri confronti, basata sulla violazione dei loro diritti a causa dell'uso dei Servizi o della violazione dei presenti Termini da parte dell'utente. Nell'indennizzarci ai sensi della presente Sezione, l'utente dovrà sostenere i costi di difesa legale necessari. Ciò non si applica se l'utente non è responsabile di tale reclamo. In caso di reclamo indennizzato ai sensi della presente Sezione 15, l'utente è tenuto a fornirci immediatamente e con precisione tutte le informazioni necessarie per la verifica dei reclami e la difesa.
16. App Store
16.1 Licenza dell'Applicazione. Subordinatamente all'accettazione dei Termini, concediamo all'utente una licenza limitata, non esclusiva, non trasferibile, non trasmissibile a terzi e revocabile per il download, l'installazione e l'utilizzo di una copia dell'applicazione mobile Temu ("Applicazione") su un dispositivo o computer che l'utente possiede o controlla. Inoltre, relativamente a qualsiasi Applicazione accessibile tramite o scaricata dall'App Store di Apple ("Applicazione Fornita dall'App Store"), l'utente utilizzerà l'Applicazione Fornita dall'App Store esclusivamente (a) su un dispositivo con marchio Apple che esegue il sistema iOS (sistema operativo proprietario di Apple) e (b) secondo quanto consentito dalle "Regole di utilizzo" riportate nei Termini di servizio dell'App Store di Apple. Indipendentemente da quanto indicato all'inizio della presente sezione e relativamente a qualsiasi Applicazione Fornita dall'App Store o a qualsiasi Applicazione accessibile tramite o scaricata da Google Play Store ("Applicazione Fornita da Google Play"), l'utente potrà vantare diritti aggiuntivi, relativi all'accesso e all'uso dell'Applicazione, applicabili all'acquisto di grandi quantità di o tramite il programma Family Sharing per quanto riguarda prodotti a marchio Apple o ancora tramite condivisione all'interno del gruppo famigliare indicato (e in base ai termini Apple o Google applicabili e alle impostazioni associate).
16.2 App Store. L'utente riconosce e accetta che la disponibilità dell'Applicazione e dei Servizi dipende dalla terza parte da cui ha ricevuto la Licenza dell'applicazione, ad esempio l'App Store di Apple o Google Play (individualmente, un "App Store"). L'utente riconosce che i Termini hanno efficacia tra l'utente e noi e non con l'App Store. Noi e non l'App Store siamo l'unico responsabile dei Servizi, inclusa l'Applicazione, il relativo contenuto, la manutenzione, i servizi di assistenza e la rispettiva garanzia, nonché della risoluzione di eventuali reclami connessi (ad esempio, responsabilità in merito agli articoli, conformità legale o violazione della proprietà intellettuale). Per utilizzare l'Applicazione, è necessario disporre dell'accesso a una rete wireless; l'utente accetta di pagare tutti i costi associati a tale accesso. L'utente accetta inoltre di pagare tutti gli (eventuali) addebiti e imposte applicabili dall'App Store in relazione ai Servizi, inclusa l'Applicazione. L'utente accetta di rispettare tutti i termini del contratto imposto dall'App Store di riferimento, e la licenza d'uso dell'Applicazione è subordinata alla conformità a tali termini, quando utilizza qualsiasi Servizio, inclusa l'Applicazione. L'utente riconosce che l'App Store (e le sue consociate) sono terzi beneficiari dei Termini e avranno il diritto di applicarli.
16.3 Accesso e Download dell'Applicazione dall'App Store di Apple. Quanto segue si applica a qualsiasi Applicazione Fornita dall'App Store accessibile tramite o scaricata dall'App Store di Apple:
(1) L'utente riconosce e accetta che (i) i Termini sono stipulati esclusivamente tra l'utente e noi e non con Apple e (ii) noi, non Apple, siamo gli unici responsabili dell'Applicazione Fornita dall'App Store e del relativo contenuto. L'utilizzo dell'Applicazione Fornita dall'App Store deve essere conforme ai Termini di Servizio dell'App Store.
(2) L'utente riconosce che Apple non ha alcun obbligo di fornire servizi di manutenzione e assistenza in relazione all'Applicazione Fornita dall'App Store.
(3) Nel caso in cui l'Applicazione Fornita dall'App Store non sia conforme a qualsiasi garanzia applicabile, l'utente può informare Apple, e Apple rimborserà all'utente il costo dell'Applicazione Fornita dall'App Store e, nella misura massima consentita dalla legge applicabile, Apple non avrà alcun altro obbligo di garanzia in relazione all'Applicazione Fornita dall'App Store. Come previsto tra Apple e noi, qualsiasi altro reclamo, perdita, responsabilità, danno, costo o spesa attribuibile alla mancata conformità a qualsiasi garanzia sarà di nostra esclusiva responsabilità.
(4) L'utente e noi riconosciamo che, come previsto tra Apple e noi, Apple non è responsabile di risolvere eventuali reclami dell'utente o reclami di terze parti relative all'Applicazione Fornita dall'App Store o al possesso e all'utilizzo dell'Applicazione Fornita dall'App Store, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: (i) reclami relativi alla responsabilità del prodotto; (ii) qualsiasi reclamo relativo alla non conformità dell'Applicazione Fornita dall'App Store a qualsiasi requisito legale o normativo applicabile e (iii) reclami derivanti dalla tutela del consumatore o da leggi simili.
(5) L'utente e noi riconosciamo che, in caso di reclamo da parte di terzi relativo a violazioni dei diritti di proprietà intellettuale di terze parti da parte dell'Applicazione Fornita dall'App Store o del suo possesso e utilizzo, come previsto tra Apple e noi, noi, e non Apple, saremo i soli responsabili dell'accertamento, della difesa, della definizione e della dismissione di tale reclamo per la violazione della proprietà intellettuale nella misura richiesta dai Termini.
(6) L'utente e noi riconosciamo e accettiamo che Apple e le affiliate di Apple sono terzi beneficiari dei Termini in relazione alla licenza dell'Applicazione Fornita dall'App Store e che, previa accettazione dei Termini e delle condizioni, Apple avrà il diritto (e si riterrà avvenuta l'accettazione del diritto) di applicare i presenti Termini in relazione alla licenza dell'Applicazione Fornita dall'App Store contro l'utente in quanto terzo beneficiario.
(7) Senza limitazione alcuna in riferimento a eventuali altre condizioni dei Termini, l'utente sarà tenuto a ottemperare a ogni termine applicabile dell'accordo di terze parti nell'utilizzo dell'Applicazione Fornita dall'App Store.
17. Informazioni generali
17.1 Cessione. L'utente non può cedere, delegare o trasferire questi Termini, o i diritti e gli obblighi dell'utente di cui al presente documento, a qualsiasi altra persona in qualsiasi modo (per mezzo legale o in altro modo) senza il nostro previo consenso scritto, e qualsiasi tentativo di cessione, subappalto, delega o trasferimento in violazione di quanto sopra sarà nullo. Possiamo trasferire, cedere o delegare i presenti Termini e i diritti e gli obblighi di cui al presente documento a qualsiasi altra persona senza il consenso dell'utente, a meno che non sia indicato diversamente nei presenti Termini e in ogni caso senza pregiudicare i diritti legali dell'utente.
17.2 Eventi Imprevisti. Non ci riteniamo responsabili di ritardi o mancate esecuzioni causati da motivazioni che prescindono dal nostro ragionevole controllo, inclusi, a titolo esemplificativo, forza maggiore, guerra, atti di terrorismo, rivolte, embarghi, atti di autorità civili o militari, incendi, inondazioni, incidenti, pandemie, scioperi o carenza di servizi di trasporto, carburante, energia, manodopera o materiali.
17.3 Giurisdizione. Se l'utente risiede in Italia, i presenti Termini e qualsiasi controversia di qualsiasi tipo che potrebbe insorgere tra noi e l'utente ai sensi dei presenti Termini saranno disciplinati dalla legge italiana. Se l'utente risiede in un paese al di fuori dell'Unione Europea, i presenti Termini e qualsiasi controversia di qualsiasi tipo che possa insorgere tra noi l'utente saranno disciplinate dalle leggi dell'Irlanda. La Convenzione delle Nazioni Unite sulla Vendita Internazionale di Beni non si applica all'accordo tra noi e l'utente o ai presenti Termini.
17.4 Risoluzione delle controversie. Vi invitiamo a contattare direttamente il nostro servizio clienti per risolvere eventuali problemi in via amichevole. Nel caso in cui una controversia non abbia trovato una soluzione amichevole, e in ogni caso:
(1) l’utente ha anche il diritto di risolvere le controversie con organismi certificati di risoluzione extragiudiziale delle controversie in Italia;
(2) inoltre, la Commissione Europea fornisce una piattaforma Internet per la risoluzione online delle controversie ("piattaforma ODR"). Al momento è possibile accedere alla piattaforma ODR al seguente link: http://ec.europa.eu/consumers/odr;
(3) l’utente può agire presso il foro del luogo in cui ha il proprio domicilio o residenza.
17.5 Notifica. L'utente riconosce e accetta che potremmo inviargli notifica tramite email utilizzando l'ultimo indirizzo email che ci ha fornito, e che tale comunicazione costituisce notifica effettiva. L'utente è pertanto tenuto a mantenere aggiornate le informazioni relative al suo indirizzo email. L'utente può inviarci una notifica tramite email all'indirizzo legal@eur.temu.com o tramite corrispondenza al seguente indirizzo:
Whaleco Technology Limited
First Floor
25 St Stephens Green
Dublino 2, Irlanda
Se invii la notifica per posta, tale notifica sarà considerata come comunicata al momento della ricezione all'indirizzo sopra indicato di una lettera inviata tramite un servizio di consegna rapida riconosciuto a livello nazionale o tramite normale posta prepagata.
17.6 Rinuncia. La nostra mancata risposta a una violazione da parte dell'utente o di altri non equivale a una rinuncia al nostro diritto di agire in relazione a violazioni successive o di natura simile.
17.7 Conservazione. Se una qualsiasi disposizione dei presenti Termini dovesse risultare inapplicabile o non valida, tale disposizione sarà limitata o eliminata, nella misura minima necessaria, in modo che i presenti Termini rimangano comunque pienamente validi ed efficaci.
17.8 Terzi Beneficiari. Non sono previsti terzi beneficiari ai sensi dei presenti Termini.
17.9 Intero Accordo. I presenti Termini costituiscono l'accordo finale, completo ed esclusivo delle parti in relazione all'oggetto del presente Contratto e sostituiscono e riuniscono tutte le precedenti discussioni tra le parti in relazione a tale oggetto.
18. Informazioni di contatto
Le nostre informazioni di contatto sono le seguenti:
Whaleco Technology Limited
First Floor
25 St Stephens Green
Dublino 2, Irlanda
Ulteriori informazioni sono indicate nella pagina dedicata alle Dati societari - Informazioni legali.